Translate

domenica 20 marzo 2016

ESSERE ALLA MODA O ESSERE A PROPRIO AGIO?


Qualche giorno fa su facebook, mi è capitato di scambiare dei commenti, con delle persone che criticavano un brand di moda.  Secondo loro non era paragonabile alla moda Italiana e che non seguiva così tanto le tendenze dettate per questa stagione.
Partendo da questo voglio dirvi come la penso. Io ho studiato come stilista, ma premetto che non ho ancora mai lavorato nel settore; forse è proprio per quello che sto per scrivervi.
La moda non deve essere solo quella che vediamo sulle passerelle, o che viene dettata dalle tendenze.
Per quanto mi riguarda, essere alla moda è quando ti senti a tuo agio con i vestiti. Quando il capo che indossi ti aiuta a nascondere i difetti, ma anche a esaltare i pregi del tuo corpo.
Questo l’ho imparato sulla mia pelle. Io non sono certo una taglia 42 anzi sono over size. Ho imparato che chi se ne frega di quello che va di moda. Voglio dire se quest’anno va di moda la minigonna, immaginate come le ragazze che non sono stecchini si possano sentire con delle minigonne? Se per seguire la moda devo sentirmi a disagio secondo me non ne vale la pena.
Il colore di tendenza è il bianco? Prova a vestire di bianco una che pesa 120 chili e poi dimmi se la lasceresti andare in giro?
Certo c’è chi lo fa perché grazie al cielo, amano il loro corpo, esattamente così com’è con i chili di più, fregandosene di quello che pensano gl’altri. Purtroppo questa non è la regola ma l’eccezione; poche donne si sentono a proprio agio con il proprio corpo.
Indossare abiti che hanno magari fantasie che riescono a mascherare o nascondere un difetto e un pregio, magari con il colore di moda o il taglio di tendenza ci sta, ma non deve essere preso alla lettera. In fondo noi donne siamo fortunate abbiamo sempre gli accessori.
Abbinare i capi è il vero pregio. Sapere cosa ci più stare bene un pantalone in fondo si può abbinare a tante soluzioni; molte maglie, camice canottiere ecc. e lo stesso vale al contrario.
Pochi capi base che ci stanno sempre bene, da abbinare a soluzioni diverse purché ci sentiamo sempre a nostro agio con noi stesse.
Vestiti a tuo aggio e indossa un accessorio alla moda e se ti senti a tuo agio e bene con te stessa per me sei alla moda.

Nessun commento:

Posta un commento